Servizio di bonifica serbatoi e cisterne
La nostra ditta si occupa della bonifica di serbatoi, vasche e cisterne contenenti liquidi e sostanze potenzialmente inquinanti, come ad esempio carburante (benzina o gasolio). Si tratta di un intervento delicato che deve essere eseguito periodicamente da esperti del settore.
Effe Ambiente possiede le competenze necessarie per svolgere il servizio di bonifica di serbatoi, anche interrati, che comprende la pulizia, la bonifica ed infine l’inertizzazione e il definitivo smaltimento.
Prima di essere dismesso, qualsiasi serbatoio, che può aver contenuto qualsiasi tipo di materiale, deve essere svuotato completamente ed è necessario accertarsi che non contenga gas o altri residui prima di essere sottoposto a bonifica o a resinatura interna per un successivo riutilizzo.
Rivolgendoti a noi, sarai certo di affidarti ad un professionista esperto che realizzerà una disinfezione completa! Contattaci per conoscere i nostri prezzi! Operiamo attivamente a Milano, Varese e nel resto della Lombardia.
Normative di riferimento
Ogni fase di installazione, dismissione e bonifica deve essere denunciata presso la sede ARPA di competenza. Tutte le operazioni eseguite su serbatoi, contenenti sostanze dannose come i carburanti, sono regolate dal decreto legislativo 152/06, che prevede diverse tipologie di intervento in base al tipo di vasca e ai materiali contenuti all’interno. È indispensabile affidarsi ad aziende specializzate per avere la certezza di eseguire correttamente tutto ciò che è previsto dalla procedura e di eseguire le operazioni in totale sicurezza sia degli operatori, sia delle persone che si trovano nelle vicinanze.
Al servizio di privati ed enti pubblici
Forti di un’esperienza pluridecennale nel settore delle bonifiche, effettuiamo servizio di pulizia e bonifica di serbatoi ad un’ampia clientela che comprende privati, aziende, enti pubblici, condomini, aziende sanitarie, centri commerciali, ristoranti e alberghi.
Con sede a Milano, operiamo attivamente anche in provincia di Varese e nel resto della regione. Puoi contattarci telefonicamente o compilando l’apposito modulo.